lunedì 8 dicembre 2008

La Pulcetta - Orso bianco

Ecco la nuovo vignetta che potrete trovare pubblicata anche sul sito dell'ultima spedizione italiana al polo nord: http://www.oltre.mobi

Ora, due parole sulla mostra-evento di fumetti tenutasi al Circolo degli Artisti, a Roma, il 7 dicembre. La serata è stata stupenda e questo Circolo merita davvero almeno una visita. C'era tanta gente interessata ai fumetti, a vedere dei disegnatori all'opera, a farsi regalare qualche disegno originale, ad assistere al concerto dei "Tre allegri ragazzi morti" e, soprattutto, a scambiare due parole per conoscersi meglio. Ho fatto molti disegni e Pulci si è esibito in barca, come giocoliere, in versione opera di Magritte e in altre situazioni più classiche.

Un ringraziamento particolare a Devi e Benedetto per l'assistenza e la simpatia, ad Alessia per avermi convinto a disegnare e, infine, un saluto ai bravissimi disegnatori, nonché vicini di banco: Paolo Raffaeli, Emiliano Tanzillo e Giovanni Simoncelli (lui stava lontano, ma mi è ventuto a trovare).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima vignetta :-) ; Pulci potrebbe far vedere all'orso un cartello con Pulci stesso contornato dalla scritta "Salvatemi dall'estinzione".
Saluti.

Baldo ha detto...

Uè, ultimamente il bambù imperversa.
L'alè ci si lava e il Pulci lo usa... come merce di scambio!!! :-P

Alessia Delvecchio ha detto...

Sta zittino BB, perchè scommetto che non ci sei andato! Vero?
Se no a quest'ora c'era un papiro lungo tanto di là!

Bravo Claudio sono contenta che sia andato tutto a meraviglia!

Ghetto ha detto...

Bella vignetta ma non capisco la mano del panda dietro la testa di pulci... quasi ad incitarlo a "chinar lo capo".... è forse un messaggio subliminare? uahahahaahah
e poi, a confermare questa teoria c'è il fatto che il panda ha le gambe divarivare.... non ho parole!! ehehe

ma c'erano anche bambini alla mostra?

Baldo ha detto...

X Alè
Esatto!
Io me ne sono andato al cinema!
E' che sto faticosamente uscendo dal tunnel (del fumetto) e 'sti luoghi pieni di spacciatori di fumetti non li frequento più!!! :-P

Ghetto ha detto...

adesso frequenti solo posti pieni di spacciatori di krack! eh?

devitalizart ha detto...

ma grazie a te Claudio :)

Alessia Delvecchio ha detto...

Osta è vero, c'ha ragione il frufru!

Pulci ha detto...

@ Moer
Grazie!
...E se trova un orso analfabeta? ;)

@ Baldo
Perché anche il bambù è una canna, no? ;)

@ Alè
Grazie!... Tutto bene!
Baldo aveva impegni improrogabili! ;)

@ Ghetto
Grazie!
Sono sicuro che la tua mente perversa vedrebbe delle zozzerie anche in una favola innocente come "Biancaneve sotto i nani".

Si, c'era una bambina di circa 3 anni che si è messa a disegnare vicino a me per un paio di minuti. Tanto per dimostrarmi la sua superiorità. Alla fine mi ha pure fregato una matita, vabbè!

@ Devi
;)

Ghetto ha detto...

hai dimenticato una cosa:
dopo un minuto che la bambina disegnava , sei stato costretto a lasciare la postazione perchè tutti chiedevano i disegni alla bimba e a te nessuno te filava! ehehehe

te l'avevo detto che avresti fatto 'na figura de mer....eheheheh

comunque gli organizzatori della mostra hanno detto che l'anno prossimo invece di invitare te, chiamano direttamente la bimba!
sei negato eheheh